In seguito ad un laboratorio sull’ideazione e la creazione dei fumetti, la 2^G ha deciso di creare delle opere proprie.

Gli alunni hanno immaginato, ideato e realizzato i loro propri fumetti in francese scegliendo liberamente il tema. Hanno usato diversi strumenti (inclusi software) e varie tecniche (come “roman photo”, collage o disegno a mano).

Ora potete leggere le loro produzioni e votare quella che preferite. I vincitori vedrano la loro opera pubblicata su “I quaderni di cultura del Galvani” !

Buona lettura !

Après avoir suivi un atelier sur la conception et la création des bandes dessinées, la 2^G a décidé d’en faire autant.

Les élèves ont imaginé, conçu et réalisé leurs propres BD en français sur le thème de leur choix en utilisant différents outils (comme des programmes informatiques) et techniques (comme le roman photos, le collage, ou encore le dessin).

Vous allez pouvoir lire leurs œuvres et voter pour celle que vous préférez. Les gagnant seront publiés dans “I quaderni di cultura del Galvani” !

Bonne lecture !