GoBo 2016 è un progetto linguistico culturale incentrato sulla tematica “Napoleone e l’Europa” all’insegna della scoperta e della collaborazione che prevede uno scambio tra la classe 3H del Liceo Galvani e la sezione Esabac del Lycée Marguerite de Flandre di Gondecourt (Francia).

Oltre a consentire un’immersione nelle lingue italiana e francese, lo scambio permette di condividere la vita quotidiana, scolastica e familiare di altri giovani in Europa; è un’opportunità per creare legami autentici tra studenti di lingua madre diversa.

Le attività proposte a Bologna e Gondecourt alternano lezioni in classe, visite e laboratori. Le varie tappe del progetto e i lavori collettivi prodotti dagli studenti sono pubblicati sul sito gobo.altervista.org.