L’obiettivo della Festa della Storia è “trovare nella Storia conoscenze utili per vivere il presente e progettare il futuro in armonia e nel rispetto delle diverse identità e dell’immenso patrimonio ereditato”. Un proposito che ogni giorno ci impegniamo a condividere con i nostri studenti. Quest’anno, il nostro Istituto sarà direttamente coinvolto nella programmazione del Festival in quanto avremo il piacere di ospitare un prestigioso evento lunedì 21 ottobre alle ore 11.30 presso la nostra Aula Zangrandi :

“La storia che vive nell’opera di René Bazin, Bologna, la Sicilia e l’ltalia del sud”

Conferenza della traduttrice del Libro di René Bazin, Prof.ssa Anne-Christine Faitrop-Porta; interventi della Preside del Liceo, Prof.ssa Giovanna Cantile e del Presidente dell’Associazione per le Arti Francesco Francia.

A cura dell’Associazione per le Arti Francesco Francia e del Liceo Ginnasio Luigi Galvani – Bologna. Con la partecipazione delle classi del corso “Esabac”.

La presenza nel nostro Liceo di Madame Faitrop-Porta rappresenta un’opportunità unica di dialogo e di condivisione per i nostri studenti che hanno studiato sia il testo originale di René Bazin che la sua traduzione.

Sito internet della Festa Internazionale della Storia

Recensione su Altritaliani.net